Il fotovoltaico continua ad offrire opportunità d'incentivi

Grazie ai nuovi sistemi di incentivazione, l’installazione di un impianto fotovoltaico offre ancora importanti opportunità per privati e aziende.

Per quanto riguarda le aziende agricole, sono i Certificati Bianchi (CB) ad offrire l’opportunità di un investimento ancora redditizio.

Leggi tutto...

Miele, contributi per produzione e commercializzazione

Aperto il bando: le domande vanno presentate alla Provincia entro il 17 gennaio 2014 per l'annualità 2013/2014
La Provincia rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande volte ad ottenere l’assegnazione di contributi per il miglioramento della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell'apicoltura. Si tratta di contributi finanziati in parte dallo Stato ed in parte dal Fondo europeo agricolo di orientamento e di garanzia (Feaga) per attrezzature e servizi destinati agli apicoltori (sono escluse attrezzature per laboratori di smielatura).

Leggi tutto...

PSR: 10,8 milioni di € per biologico, biodiversità e tutela del paesaggio agrario

Domande fino al 16 dicembre prossimo. Rabboni: dal 2007 al 2013 oltre 300 milioni € per le produzioni biologiche 

Oltre 10 milioni 800 mila euro per l’agricoltura che fa bene all’ambiente, tutela la biodiversità, salvaguardia il paesaggio. Biologico e produzioni a lotta integrata in testa.

Leggi tutto...

Asse 1 misura 126 az. 2 "prevenzione antisismica": domanda di aiuto per adeguamento antisismico di edifici (capannoni)

Da ieri è disponibile a SOP il modulo per la presentazione delle domande di aiuto per la misura 126 -  "Ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali ed introduzione di adeguate misure di prevenzione" - Azione 2 Interventi di prevenzione per l'adeguamento antisismico. - Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 3 febbraio 2014

Leggi tutto...

Avviso pubblico regionale della Misura 121 "Ammodernamento delle aziende agricole - area sisma 2012"

E' in scadenza un bando da 30 milioni di euro per incentivare l'ammodernamento delle aziende agricole nei territori colpiti dal sisma del 2012, le domande devono essere presentate entro il 15 ottobre 2013 all'amministrazione provinciale competente per territorio (nel nostro caso la Provincia di Reggio Emilia).

Leggi tutto...

Agriturismo

tutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

consulta la Guida per una spesa a filiera corta!

Intranet

Agrimpresa

Agrimpresa

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

Joomla templates by Joomlashine