Ecobonus 2013-14 detrazioni fiscali al 65%: gli interventi possibili
Parlando di detrazioni fiscali per il risparmio energetico e l'efficienza energetica facciamo riferimento a un ampio ventaglio di interventi per i quali i cittadini possono ottenere in restituzione il 65% delle spese con sgravi fiscali spalmati in 10 anni. Facendo riferimento alla guida dell'Agenzia delle Entrate "Le agevolazioni fiscali per il  risparmio energetico", ecco quali misure possono godere dei benefici statali

Leggi tutto...

Entro il 16 dicembre si versa il diritto annuale per la licenza di esercizio

I titolari di impianto fotovoltaico superiore a 20 kWp operanti in regime di scambio sul posto e cessione parziale sono tenuti al pagamento di 77,47 Euro quale Diritto annuale per la licenza di esercizio per l’anno 2014.
Il Diritto di licenza è il contributo da corrispondere all’Agenzia delle Dogane a fronte dell’apertura di Officina elettrica.

Leggi tutto...

Legge di stabilità 2014: abolizione dello spesometro per agricoltori esonerati

Tra le varie disposizioni contenute nel maxiemendamento al Ddl stabilità 2014, approvato lo scorso 26 novembre dal Senato, vi è la cancellazione dell'obbligo dell'invio dell'elenco delle operazioni rilevanti ai fini Iva (il cosiddetto spesometro) da parte dei produttori agricoli esonerati ex art 34, comma 6 del DPR 633/72.

Leggi tutto...

Chi deve pagare entro il 16 gennaio il saldo IMU? solo tre Comuni non hanno ritoccato le tariffe base

Come è ormai stato detto in tutte le salse, e come da noi pubblicato in data di ieri, nei comuni dove è stata alzata la percentuale IMU rispetto alla base stabilita dal Governo, ci sarà una "coda" di IMU da pagare entro il 16 gennaio 2014, che dovrà essere calcolata sul 40% della differenza tra l'aliquota base e quella applicata.

Leggi tutto...

IMU abolita? Sì ma con qualche sorpresa! (Anche per gli agricoltori)

Con il D.L. n. 133/2013, si è deciso di mantenere, anche per la rata di dicembre 2013, l’abolizione dell’imposta dovuta sulle abitazioni principali e relative pertinenze, escluse quelle classificate A/1, A/8 e A/9, ma non completamente per coloro che possiedono immobili nei comuni che hanno deciso di aumentare le aliquote sull’abitazione principale nel 2013, rispetto all’aliquota base (pari allo 0,4%).

Leggi tutto...

Agriturismo

tutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

consulta la Guida per una spesa a filiera corta!

Intranet

Agrimpresa

Agrimpresa

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

Joomla templates by Joomlashine