Natale: a tavola vince il “made in Italy”

Secondo la Cia, le feste in arrivo segnano il crollo definitivo delle mode esterofile in cucina, mentre trionfa la tradizione, con menù “tricolori” nel 78% dei casi. Al centro della tavola della Vigilia ci sarà il pesce, che in questi giorni tocca il picco di consumo dell’anno. Tra cenone del 24 e pranzo del 25 dicembre si spenderanno circa 2,6 miliardi di euro, in media 105 euro a famiglia. Bene la vendita diretta in campagna e nei mercatini degli agricoltori (+4%), soprattutto nelle zone rurali.

Leggi tutto...

Attenzione a richieste di pagamento!

La Camera di Commercio avvisa di prestare attenzione a richieste di pagamento – bollettini postali riguardanti adesione “obbligatoria a portale multiservizi” e/o relativi a marchi di impresa - La Camera è estranea all'iniziativa!

La Camera di Commercio informa che alcune imprese hanno ricevuto bollettini postali relativi a proposta commerciale con la seguente descrizione:

Leggi tutto...

Fino a martedì 17 dicembre 2013 è possibile spandere liquami nelle Zone non vulnerabili

La Provincia di Reggio comunica in data odierna la sospensione del divieto invernale di spandimento di effluenti zootecnici, in considerazione del buon andamento meteo, delle previsioni di tempo stabile e della buona capacità di assorbimento dei terreni, considerato anche che la possibilità di spandere nel mese di novembre è stata ostacolata da piogge intense

Leggi tutto...

12 medaglie per la Nazionale del Parmigiano Reggiano in Inghilterra: è record per un formaggio

A Birmingham la Nazionale del Parmigiano Reggiano diviene il team più decorato al mondo. La soddisfazione del presidente del Consorzio Giuseppe Alai: “Ora guardiamo alle nuove generazioni". Gabriele Arlotti: “Premiati i sacrifici delle latterie”

Leggi tutto...

Legge di stabilità: le novità previdenziali

La Legge di Stabilità 2014-2016 presenta importanti novità non solo sul piano fiscale ma anche in materia di lavoro e previdenza dove prevede alcuni interventi 'pesanti'.

In breve: ritorna il contributo di solidarietà per i "pensionati d’oro"; si bloccano, per il 2014, i CCNL per gli impiegati pubblici; vengono previsti benefici IRAP riservati alle imprese che assumono personale con contratto a tempo indeterminato.

Leggi tutto...

Agriturismo

tutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

consulta la Guida per una spesa a filiera corta!

Intranet

Agrimpresa

Agrimpresa

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

Joomla templates by Joomlashine