Più sicurezza in campagna e riconoscimento delle malattie professionali per gli agricoltori

Un’importante giornata dedicata ai problemi della sicurezza in campagna, l’ha organizzata nei giorni scorsi la Cia di Reggio Emilia presso la Cantina Albinea Canali, in collaborazione con Energy Group.

Cantine Riunite & Civ in continua crescita

Il fatturato della capogruppo raggiunge i 200 milioni mentre il consolidato arriva a 550 milioni

Il 14 dicembre 2012 si è svolta a Reggio Emilia, nella Cantina di Albinea Canali, l’Assemblea Generale di Cantine Riunite & Civ per l’approvazione del bilancio dell’Esercizio chiuso al 31 luglio 2012. Ospite dell’Assemblea il Presidente Legacoop di Reggio Emilia D.ssa Simona Caselli che ha tenuto l’intervento conclusivo.

Imu: i presidenti di Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Copagri scrivono al governo per il rispetto degli impegni sulla modifica dell'aliquota

Le entrate derivanti dal settore agricolo dell'imposta arriveranno a 534 milioni, contro una previsione di 407: la stima è del Ministero dell'Economia e della Finanze, perciò i presidenti chiedono al Governo di rispettare gl'impegni presi e di ridurre quindi le aliquote, in particolare per i terreni

Ue: con i tagli drastici all’agricoltura salta la riforma della Pac

S'ipotizza un taglio di oltre 25 miliardi! - Il presidente della Cia Giuseppe Politi: sarebbe un vero disastro. Il governo italiano deve intervenire immediatamente - Pronti alla mobilitazione

“Se le notizie che giungono da Bruxelles fossero vere, salterebbe la riforma della Politica agricola comune”. Cosi il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi commenta il paventato taglio dei fondi per la Pac di 25,5 miliardi di euro per il periodo 2014-2020.

E’ importante il contatto con le realtà aziendali”

La Sen. Leana Pignedoli ha visitato tre aziende aderenti alla Cia reggiana toccando con mano problematiche diverse ma ricorrenti tra gli agricoltori

La difficoltà di fare impresa in tempi di crisi, con il credito erogato con il contagocce, ma anche il ritardo nel pagamento di contributi pubblici a causa di problemi tecnico-burocratici, l’innovazione tecnica ma anche i problemi collegati alle norme sugli spandimenti vietati in inverno, da una norma che applica la Direttiva Nitrati senza tenere in alcun conto le ...

Agriturismo

tutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

consulta la Guida per una spesa a filiera corta!

Agrimpresa

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna